La leggenda di Raoul in Blu-ray : è finalmente la versione che i fan volevano!


Ecco un bel riepilogo di comicsblog.it della porcata fatta con KEN IL GUERRIERO – LA LEGGENDA DI RAOUL a cui Yamato sembra aver posto rimedio.

(Pubblicato: venerdì 15 luglio 2011 da Antonio Perra)

Dal 12 luglio è in fumetteria il Blu-ray di Ken il guerriero – La leggenda di Raoul, un’edizione che oltre a proporci il video in alta definizione ci consegna finalmente, anche se con grave ritardo, l’ormai insperata, cosiddetta, “Director’s Cut” giapponese.

Quando a giugno del 2009 La leggenda di Raoul arrivò nelle sale italiane, distribuito congiuntamente da Mikado, Dolmen e Yamato Video, scoppiò un piccolo caso sul forum dell’editore milanese: un utente, esperto conoscitore della serie, aveva segnalato che quella proiettata al cinema era una versione non definitiva del film, mancante di tutti i miglioramenti effettuati successivamente sulla pellicola nella sua versione finale; una versione ibrida che inglobava solo alcune delle scene rifatte, come perfino la critica ebbe modo di constatare dalla scarsa qualità artistica del prodotto (qualche screenshot di paragone nella gallery in basso). Proprio in seguito alle polemiche allargatesi da alcuni siti d’informazione, numerosi fan disertarono le proiezioni attendendo l’uscita della versione finale promessa in DVD, che non giunse mai.

Ed eccola qui, finalmente, dopo “soli” due anni, in Blu-ray con il titolo Ken il guerriero – La leggenda di Raoul Ultimate Edition. Dalla pagina Facebook ufficiale: Dopo sollecitazioni e richieste da parte degli editori Italiani, la produzione giapponese ha finalmente concesso per la versione Blu-ray Disc di “Ken il guerriero – La leggenda di Raoul” il master originale in alta definizione corrispondente alla Director’s Cut giapponese. “Ken il guerriero – La leggenda di Raoul Ultimate Edition” è disponibile da oggi in edizione Blu-ray Disc CG Home Video/ Yamato Video. Tra i contenuti speciali segnaliamo oltre al video della veglia funebre tenutasi in Giappone, ai trailer, agli spot e ai titoli di coda originali, un video e una galleria fotografica della commemorazione di Raoul tenutasi a Lucca Comics and Games 2009.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...