Shin Hokuto Musou – Nuove immagini ed impressioni dal TGS 2012


In seguito all’incontro con il pubblico tenutosi al Tokyo Game Show 2012, per la promozione di Fist of the North Star Ken’s Rage 2, gli amici del forum ci fanno un report completo dell’evento con immagini ed impressioni.

fabiohnk5  (Impressioni)

Dunque direi che sostanzialmente non è stato rivelato nulla di particolarmente eclatante, come sempre si è posto l’accento sul Sistema Action e connubbio tra picchiaduro e Sistema Musou e sul maggior numero di personaggi presenti acennando giusto a coloro che saranno giocabili senza per questo fornire ulteriori rivelazioni. Quindi i 7 New Characters come segnalati dal Sito Ufficiale senza che sia stata fatta mensione di Ryuga e del motivo per cui è apparso nel precedente Trailer, nessuna informazione e chiarimento in questo senso nemmeno per i tre demoni mentre riguardo a l’unico esponente dell’Hokuto Ryuken, ovvero Shachi, è stato mostrato in grafica con Falco. Detto questo il producer Koinuma ha posto un accento sul sitema di visulizzazione ed inquadratura più dinamico e fluido rispetto al primo episodio ed in particolare sembrerebbe abbiano migliorato il sistema di aggancio della telecamera negli scontri 1vs1. Infatti, quando nella demo Kenshiro affronta Zeta, si nota quanto sembri assumere rilevanza il tasto R3 con la sua barra dedicata in mostra al centro della schermata, anche se sinceramente non ho colto particolari dettagli su come questo nuovo sistema vada a funzionare nello specifico. L’introduzione dei doppiatori di Kenshiro e Lynn come è tipico nello stile Giapponese si è incentrato sull’ironia ed in generale le impressioni colte nell’interpretazione delle loro rispettive parti e per come si siano immedesimati nei ruoli ed affezzionati al dato character. Così a parte alcun esilaranti momenti dove la doppiatrice di Lynn alla domanda preferisci Kenshiro o Burt ha risposto che preferiva se stessa o quando nella demo della prima parte si scusava con gli avversari per averli colpiti mentre il doppiatore di Kenshiro l’ammoniva dicendo che non doveva farlo. Purtroppo poi lo stato “caotico” mentre veniva provata la Demo di Kenshiro (la seconda Demo fruibile ovvero quella di Falco non è stata mostrata) tra le grida particolarmente acute della doppiatrice di Lynn e alcune esternazioni “chiassose” di Kenshiro la voce di Koinuma si avvertiva appena tra uno sprazzo e l’altro, comunque la sensazione è che a parte la maglietta a torso nudo con le sette stelle per metterla sull’ironia direi che il Producer non si è poi “sbottonato” più di tanto…oltre naturalmente al fatto che quando si è congedato al pubblico ha affermato che presto giungeranno nuove interessanti news. Sinceramente al di là delle dichiarazioni fornite e annunci fatti, auspico che presto potremo provare direttamente le due Demo a disposizione (ovvero quella di Kenshiro e Falco) che sembrano pronte per essere rilasciate sul psn similarmente a come è accaduto con il precedente episodio con la Demo di Kenshiro e Rei.

Tristan 89  (Immagini)

Ricordiamo che dalle 14:30 in poi è prevista una discussione nella Chat del nostro forum proprio per scambiarci impressioni e commenti sulle ultime info riguardo al gioco!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...