A pochi giorni dalla conclusione del Tokyo Game Show 2012, in cui sono state rivelate importanti informazioni su Fist of the North Star Ken’s Rage 2, i fan iniziano già a tirare un po’ le somme su ciò che ritroveremo fra le mani a partire dal prossimo 2o dicembre. Difatti, tanto sul nostro forum quanto sulla pagina Facebook dedicata, i pareri, le analisi, le domande, le critiche e i timori si susseguono senza sosta, mentre fanno capolino in rete i video del “famigerato” gameplay di Falco.
Tra le cose più evidenti, il nuovo sistema di crescita: tolta di mezzo la mappa dei meridiani, sembra che i personaggi ottengano un avanzamento di livello in maniera automatica man mano che eliminano i propri avversari. Tasto dolente, invece, sembra l’intelligenza artificiale dei nemici, che almeno nelle demo mostrate non sembrano così svegli. Considerazioni interessanti arrivano sul sistema di controllo:
D-pad – Selezione tecnica speciale (come in HM1)
Pulsante cerchio – Tecnica segreta
Pulsante X – Dash/schivata
Pulsante L1 – Guardia
Pulsante R1 – Tecnica caratteristica (stesso comando di HM1)
Pulsante L2 – Provocazione (nel primo era L1+L3 se non sbaglio)
Pulsante R2 – Proiezione (come in HM1)
Sembra mancare la funzione di salto (Jump)!!
——————————————————————————————————
– AGGIORNAMENTO –
Interrogato dai fan sull’assenza del salto tra le abilità dei personaggi, Hisashi Koinuma risponde sinteticamente:
@GeriStefano There is a jump in the specific location, as there is no jump of action operation.
—
鯉沼P (@koinuma_p) September 27, 2012
Quindi conferma la mancanza di questa funzione che sarà però presente solo in specifiche zone.
——————————————————————————————————
Ci sono poi osservazioni per quello che riguarda il metodo di esecuzione delle tecniche segrete: Sembra infatti che le indicazioni a schermo relative al personaggio utilizzato siano differenti rispetto a quelle del primo Hokuto Musou:
Per seguire tutti gli interventi e dare il vostro parere potete raggiungerci anche voi sul forum e su facebook.
Colgo l’occasione per ringraziare tutti gli utenti che ci tengono costantemente aggiornati, in particolare Tristan 89, fabiohnk5, keiji maeda, Azrael 200X e Kenshiro 89. Voglio poi ringraziare ancora una volta tutti gli altri utenti che, oltre a tenber viva la discussione sul forum, erano presenti sabato scorso alla nostra Ken’s Chat: DivinaScuola, Old Pat, vota DC, Kenrico, UOMO DALLE 7 STELLE, Rei, den93hkt, vampirexx, Enrico ’78, MusashiMiyamoto, keiji maeda, e diversi altri visitatori.
Reblogged this on Non Solo Web 360.
"Mi piace""Mi piace"
Pingback: Shin Hokuto Musou – Conferme e novità per Ryuga, Hyui, Shuren, Rihaku, Raiga e Fuga | HOKUTO NO KEN
Pingback: SHIN HOKUTO MUSOU – Analisi approfondita dei nuovi aggiornamenti | HOKUTO NO KEN
Pingback: Shin Hokuto Musou – Aggiornamento ufficiale e intervista a Hisashi Koinuma e Katsuyuki Konishi | HOKUTO NO KEN