ANTEPRIMA con Ivo De Palma – 20 Ottobre 2012


Sabato 20 ottobre 2012 torna l’iniziativa ANTEPRIMA del mitico Ivo De Palma!

ANTEPRIMA è la vostra possibilità di un primo contatto con la vostra voce e con il doppiaggio cinetelevisivo, senza i costi di un corso vero e proprio e senza alcun impegno di iscrizione successiva.
L’iscrizione è obbligatoria, contattando la mail amministrazione@filmdubsters.com

Si tratta di una full-immersion di 5 ore complessive, al pomeriggio (in orario 14-19), in data da destinarsi a seconda della disponibilità di docente e aderenti, nella sede dei corsi e sotto la guida di Ivo De Palma.
E’ aperta a un numero minimo di 4 e massimo di 8/10 iscritti, i quali hanno la possibilità di:
farsi un’idea precisa della propria situazione vocale di partenza e del percorso di approfondimento più idoneo per conseguire i risultati voluti
conoscere da vicino gli “strumenti” del doppiatore in una struttura professionale
per chi non ha obiettivi professionali, fare un’esperienza divertente e stimolante con la guida di un riconosciuto professionista del settore
ANTEPRIMA è aperta agli aspiranti allievi doppiatori ma anche agli aspiranti allievi dialoghisti, in quanto entrambe queste figure professionali conoscono a menadito che cosa succede in una sala di doppiaggio e condividono due tecniche fondamentali per poter lavorare sui materiali audiovisivi: il sincrono e la scansione chiara delle battute.

Anche agli aspiranti allievi adattatori, pertanto, può essere utile fare una prima esperienza di scansione delle battuta a microfono, in tutta libertà e indipendentemente dalla recitazione vera e propria.

ANTEPRIMA può essere di particolare stimolo anche per gli aspiranti allievi del corso di dizione: per rafforzare la volontà di perfezionare la vostra comunicazione verbale, quale occasione migliore di questa, in cui potete provare, quasi per gioco, a sovrapporre la vostra voce a un attore straniero? Le prime indicazioni che otterrete su corretta pronunzia e fonetica italiana saranno parte del programma di dizione “Voce in Azione”.

Come detto, ANTEPRIMA accoglie anche chi, molto semplicemente, coltivi da tempo il desiderio di entrare, almeno una volta, in una sala di doppiaggio: il sogno di essere lì, a leggio, di fronte al microfono, con le immagini che scorrono e la propria voce che le accompagna…

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...