Hokuto No Ken – LAST PIECE: parla Nobuhiko Horie


horie

Come annunciato alcuni giorni fa da un noto sito giapponese, il 15 marzo Nobuhiko Horie è stato ospite della trasmissione televisiva “Natsume No Migiude” (Natsume e il braccio destro), dove la presentatrice Natsume Miku lo ha intervistato, in qualità di braccio destro di Tetsuo Hara, riguardo Hokuto No Ken  e all’imminente episodio extra, ora noto con il nome di LAST PIECE.

Con la presenza in studio di due imponenti (ma rassicuranti) statue di Kenshiro e Keiji Maeda, dopo una veloce ma accurata presentazione del manga (con alcune dichiarazioni del maestro Hara), l’intervista è iniziata subito con un classico: un richiamo alle frasi e alle espressioni più famose dell’opera. Una curiosità, fino ad ora mai rivelata, è che lo stesso Horie sembrerebbe aver stabilito il modello su cui costruire la figura di Raoh. Il resto dell’intervista ha dato ai telespettatori una panoramica generale di Hokuto No Ken: L’incontro tra il giovane ma promettente Hara ed il lungimirante Horie, l’inizio del primo come semplice assistente ed il suo passaggio a detentore di una serie, Tetsu No Don Quixote , chiusa però prematuramente e, infine, l’idea dell’editor di affidargli questa storia di un personaggio capace di uccidere i nemici attraverso i punti di pressione (tutti argomenti ben noti agli appassionati e che potete trovare riassunti qui).

Non potevano quindi mancare all’appello gli episodi pilota di Hokuto No Ken,  che furono il vero punto di partenza per tutto ciò che è venuto dopo.

Tutta l’intervista si è divisa tra dichiarazioni e clip esplicative circa i diversi aspetti dell’opera, e  si è parlato di tre temi dominanti all’interno di essa: L’amicizia (友情), la strenua lotta (努力) e la vittoria (勝利).

Passando a quello che sarebbe dovuto essere l’argomento principale della trasmissione, ovvero il capitolo inedito (che, lo ricordiamo per chi ancora non ne sapeva niente, verrà pubblicato il prossimo 24 marzo su Comic Zenon), in verità non viene rivelato nulla di più di quanto non sapessimo già, se non il dettaglio che la storia sarà composta di 55 pagine con le prime 7 a colori. Tra l’altro questo è un dettaglio che ci lascia un po’ perplessi, perché in una delle recenti news sull’argomento, era stato appurato che la storia sarebbe stata di più di 80 pagine. A questo punto non sappiamo veramente cosa pensare: Le restanti pagine saranno pubblicate solo sull’undicesimo volume della Extreme Edition? Oppure l’episodio verrà presentato diviso fra due numeri di Comic Zenon? Insomma, il mistero piuttosto che risolversi pare infittirsi ancora di più. Speriamo di capirci qualcosa quando sarà finalmente uscito!

Fonte: Razor Sharp

Una risposta a “Hokuto No Ken – LAST PIECE: parla Nobuhiko Horie

  1. Pingback: Hokuto No Ken – LAST PIECE : Nuove immagini e informazioni | HOKUTO NO KEN

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...