Silent Manga nello spazio!


No, non si tratta di un altro pesce d’aprile, ma di un’altra idea del genio visionario di Nobuhiko Horie.

In collaborazione con ebookJapan e con l’Agenzia Spaziale Giapponese, alcuni dei manga che hanno vinto la prima edizione internazionale del Silent Manga Audition, verranno letteralmente “mandati in orbita”! Più precisamente saranno i primi manga in formato e-book ad essere inviati all’equipaggio della Stazione Spaziale Internazionale, tra i cui membri spicca Koichi Wakata, il primo giapponese ad aver avuto l’onore di ricevere, lo scorso 10 marzo, l’incarico di Comandante.

Koichiwakatav2

Ed è proprio per celebrare questo suo connazionale che il mitico Horie ha pensato all’iniziativa, d’altronde cosa c’è di più appropriato di un manga “silenzioso” nello spazio?  Inoltre, trattandosi di opere prive di barriere linguistiche, ci si augura che tutto l’equipaggio possa goderne appieno.

In chiusura, ricordo che il termine ultimo per la consegna dei lavori partecipanti alla seconda edizione del concorso è scaduto il 31 marzo. La redazione è già all’opera per selezionare i vincitori, speriamo che almeno stavolta ci sia stata più parteciapazione anche da parte degli artisti del Bel Paese.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...