Hokuto No Ken: Continuano in Giappone le iniziative per il trentennale


Dopo il maxi riassunto redatto alla fine dello scorso anno, dopo aver parlato degli occhiali da sole , dell’app per smartphones e di altre amenità, torniamo ad elencare le iniziative più recenti legate al mondo di Hokuto No Ken e al trentesimo anniversario della serie.

Per iniziare, riporto una notizia pubblicata su Mangaforever dall’amico Roberto:

La divisione nipponica di De Agostini pubblicherà, a partire da maggio, una serie di 58 fascicoli, a cadenza quindicinale, dedicati a dare una visione globale del mondo di Hokuto. In ogni uscita, oltre alle schede sui protagonisti della serie, disegni preaparatori, artworks, e articoli sugli aspetti più disparati legati a questo universo, sarà allegato un DVD contenente sequenze tratte dall’anime storico e da tutte le altre produzioni animate più recenti (fatta eccezione, a quanto pare, solo per la trilogia di OAV Shin Hokuto No Ken). Quindi, non una collezione integrale degli episodi dell’anime e dei film (come invece avviene attualmente da noi con l’edizione da edicola della Gazzetta dello Sport), ma una raccolta commemorativa dei momenti salienti o più interessanti di queste produzioni. Insomma,  ancora una volta Italia – Giappone 1 a 0 e palla al centro.

Ma andiamo avanti…

L’azienda Tenryo Denim deve aver pensato che, dopo le numerose t-shirt, i berretti e gli occhiali da sole, ai veri otaku di Hokuto No Ken mancasse ancora qualcosa. Ecco quindi i jeans di Hokuto, per la gioia di tutti coloro che, fino ad oggi, erano andati in giro in mutande pur di evitare di vestire un capo non coordinato con tutto il resto del merchandise.

Chiudiamo con qualcosa riguardante LAST PIECE, l’episodio inedito e celebrativo del manga.

Giusto per dargli un altro po’ di risalto (come se i fan non fossero già abbastanza in visibilio per un ritorno degli autori originali al mondo di Ken), si è pensato di raccogliere i commenti di personaggi noti del Giappone tra cui, oltre all’immancabile Nobuaki Kakuda, ormi amico di Tetsuo Hara da anni, tanto da aver chiamato i suoi stessi figli Kenshiro e Julia, figura anche il mitico Tiger Mask!! Vedere per credere!

Glie lo diamo un punto per Tiger Mask? Va bene, dai… Giappò, tieni, 1 a 1 e via con il secondo tempo😉

 

9 risposte a “Hokuto No Ken: Continuano in Giappone le iniziative per il trentennale

  1. Non capisco perche’ non fanno un film di anime dal dopo Raul agli Shura?secondo me manca e farebbe un successone ,carissimo Hara e Buronson mettiamoci in opera…….

    Liked by 1 persona

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...