Ken il guerriero: Il gioco di carte di Alchemia torna a giugno!


Notizia fresca fresca: il gioco di carte di Ken il guerriero, prodotto da Alchemia negli anni ’90, torna finalmente in una nuovissima edizione a partire dal mese di giugno! Ad annunciarlo è lo stesso Alessio Meda, uno dei creatori originali del gioco, direttamente sul gruppo Facebook ad esso dedicato.

gcc

Ne avevamo parlato diverso tempo fa, quindi ricapitoliamo le caratteristiche di questa nuova edizione, denominata RINASCITA.

Sarà venduta in due versioni:

DELUXE (DX), caratterizzata da una tiratura limitata di pezzi in cui saranno vendute tutte le carte della collezione “RINASCITA” in un unica soluzione di acquisto e in cui è prevsito come bonus un ristretto set di carte fuori collezione “199X” trovabili solo in questa formula.

ESPANDIBILE STANDARD (ES), caratterizzata da MiniMazzi di 14/15 carte, immediatamente giocabili contro un altro MiMa (MiniMazzo), ogni specifico mazzo contiene sempre le stesse carte e collezionando tutti i MiMa si completa la collezione “RINASCITA”. Saranno realizzati da 11 a 16 differenti MiMa. Il contenuto di carte di ogni diverso MiMa sarà distinguibile per codice e quindi facilmente identificabile, questo per poter rafforzare un gioco specifico o per ampliare e completare la collezione.

Il gioco sarà compatibile al 100% con il vecchio, anche se ci saranno alcune regole nuove che modificheranno di poco il gioco.

Le vecchie carte non verranno ristampate se non quelle ritenute indispensabili per poter rendere giocabile e dinamico il nuovo gioco, in questo caso saranno presenti all’interno di “RINASCITA” e manterranno il nome e le caratteristiche della prima versione. La nostra policy è di far si che un nuovo giocatore non debba assolutamente cercare vecchie carte per poter giocare e nel caso fronteggiare un vecchio mazzo, salvo non lo desideri per proprio diletto. In caso di tornei sarà una libera scelta dell’organizzatore decidere se limitare la creazione dei mazzi solo al nuovo o con un ristretto numero di carte vecchie nei nuovi giochi o totalmente libero di comporre miscelando tutto. Le immagini utilizzate per le carte saranno scelte, come sempre, dalla serie televisiva classica.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...