Ken il guerriero: Il gioco di carte in vendita a partire dal 16 giugno


Finalmente una data per Rinascita,
la nuova edizione del gioco di carte collezionabili
di Ken il guerriero!

A partire dal 16 giugno 2014, sarà in vendita Rinascita, la nuova edizione del GCC di Ken il guerriero. Di seguito la presentazione ufficiale fornita dagli autori del gioco:

Ken il guerriero il cartone animato e i fumetti

La serie televisiva, ispirata all’omonimo fumetto, ha compiuto quasi  trent’anni ma la notorietà di questo cartone animato continua a crescere. Il segreto di questo successo è determinato da una storia bella e avvincente, con tema le arti marziali, forti sentimenti e personaggi, protagonisti e non, caratterizzati da personalità forti e distinti obiettivi da conseguire, il tutto miscelato in un’ambientazione post atomica dove vige la legge del più forte. Negli ultimi anni oltre al fumetto e alla serie originale si sono aggiunti nuovi film, serie e fumetti che approfondiscono le personalità e la storia di alcuni dei più amati coprotagonisti con Kenshiro della storia. Il soggetto non conosce barriere di età, è amato sia dai teenagers che da un pubblico adulto 30/40enne.

Il gioco di carte alle origini, un salto indietro nel tempo

20 anni fa è nata Alchemia la società con cui abbiamo prodotto il nostro primo gioco di carte di successo dedicato al famoso cartone animato di Ken il guerriero, la vendità è proseguita per diversi anni grazie alla realizzazione di diverse espansioni che hanno mantenuto in vita l’interesse per il gioco, solo a seguito di problemi in Giappone di
lotte per i diritti tra l’autore e la Toei Animation non è stato più possibile per anni realizzare niente.
Dopo la soddisfacente esperienza del gioco di Ken il guerriero abbiamo prodotto altri giochi di carte di successo tra cui sicuramente ricorderete I Cavalieri dello Zodiaco e Dragonball per infine approdare al mondo editoriale, dove per oltre un decennio abbiamo collaborato strettamente alle produzioni di DVD relative ai cartoni animati
giapponesi della De Agostini, in questo periodo nasce Envisage l’attuale società con cui operiamo.
A seguito dello sblocco, alcuni anni fa, dei diritti di Ken il guerriero dapprima per il video, edito da De Agostini in edicola su licenza Yamato e a cui noi abbiamo lavorato, e in seguito anche per il merchandising abbiamo potuto pianificare il rilancio del gioco.

La Nuova Edizione

La nuova edizione del gioco di carte di Ken il guerriero è completamente compatibile con la precedente edizione ma allo stesso tempo completamente autonoma e indipendente.
Sono state apportate significative migliorie grafiche e di giocabilità.
Le nuove carte sono state studiate affinché un nuovo giocatore possa ripartire da zero ma allo stesso tempo possa confrontarsi con uno che possega il vecchio gioco con pari, se non superiori, possibilità. Per i “vecchi” giocatori c’è la possibilità di proseguire la propria collezione arricchendola di nuova carte e combinazioni di gioco.

Il rilancio è incentrato su 7 nuovi inediti mazzi da gioco ognuno con le proprie peculiarità:

Mazzo 1 – ETERNE LEGGENDE
Il mazzo è composto dalle seguenti 15 carte: dalla 001 alla 015 della collezione.
I protagonisti di questo imperdibile mazzo sono Ken, Rey e Toki, sicuramente i più amati tra i buoni che con una nuova formula di gioco lottano insieme contro il male del mondo.
Tecniche, Spiriti ed Eventi volti tutti a favorire coloro che credono nella forza dell’Amicizia.
Un mazzo che per la prima volta permette a più Maestri di combattere insieme fianco a fianco, per i malvagi la nuova era sarà più difficile da domare…

Mazzo 2 – I SIGNORI DEI DEMONI
Il mazzo è composto dalle seguenti 15 carte: dalla 016 alla 030 della collezione.
I 3 Signori dei Demoni, Kaio, Hio e Han, si mostrano in tutta la loro potenza, la loro Isola è imprendibile e i nemici sono avvertiti: terrore e morte per tutti coloro che cercheranno di fermarli.
Se si desidera avere l’ebrezza della potenza del male e della follia questo è il vostro mazzo.

Mazzo 3 – RAOUL RE DI HOKUTO
Il mazzo è composto dalle seguenti 15 carte: dalla 031 alla 045 della collezione.
Raolu è Tornato! E con lui la terribile macchina da guerra con cui piegherà il mondo al suo dominio. Le sue armate dilagheranno in ogni dove e nessun nemico potrà nasconderrsi a loro.
Un gioco incentrato su Raoul e gli eserciti che insieme alla sua maestria insuperata nelle tecniche di Hokuto lo incoroneranno Re del Mondo.

Mazzo 4 – LA FAMIGLIA COBRA
Il mazzo è composto dalle seguenti 15 carte: dalla 046 alla 060 della collezione.
C’è un posto nel mondo dove nessuno è al sicuro dalla temibili fauci della Famiglia Cobra…veloci, spietati ma soprattutto uniti contro tutto e tutti, o sei con loro o contro ma assicurati di non aver nessun caro a cui tieni perché loro lo troveranno e ti faranno conoscere la vera paura.
Un mazzo di personaggi, eserciti e luoghi che esaltano la “famiglia” più famosa del mondo di Ken.

Mazzo 5 – FALCO LUCE DORATA
Il mazzo è composto dalle seguenti 15 carte: dalla 061 alla 075 della collezione.
Falco, la luce più splendente di Cento abbaglia amici e nemici, coloro che vivono della sua luce saranno disposti a sacrificare la propria vita per salvare la sua e coloro che invece le sono nemici dopo “vedranno” solo le tenebre.
Un Maestro leggendario al comando dei suoi fedelissimi eserciti ha il compito di estinguere ogni altra scuola che non sia quella di Cento. Dovere, sacrificio e un addestramento ferreo rendono queste forze temibili avversari per tutti coloro che vorranno contrastarli.

Mazzo 6 – L’ARMATA DI HOKUTO
Il mazzo è composto dalle seguenti 15 carte: dalla 076 alla 090 della collezione.
Ribelli del mondo, Unitevi!
La speranza non muore mai e con loro anche gli incredibili eroi che sotto il vessillo azzurro con le sette stelle dell’Orsa Maggiore lottano indomiti per la propria liberta contro tutti coloro che vogliono soggiogarli.
Quando si crede in qualcosa è difficile perdere anche se si è inferiori di forze, questo i ribelli lo sanno e ne fanno la loro arma più temibile. Conduci Bart, Lynn e tutti i ribelli verso un nuovo mondo.

Mazzo 7 – L’ULTIMO SEGRETO
Il mazzo è composto dalle seguenti 15 carte: dalla 091 alla 105 della collezione.
Le 5 Forze proteggono l’Ultimo Segreto.
Sono veloci come il vento, distruttive come il fuoco e a ogni loro ondata le forze del nemico si assottigliano sino a scomparire…e l’Ultimo Segreto ancora una volta è salvo e per il mondo c’è ancora una speranza.
Maestri senza paura, eserciti ben addestrati e la scelta della morte piuttosto che cedere il passo al nemico sono solo alcune delle virtù che muovono questi uomini le cui gesta eroiche restano nel cuore di tutti.

Prezzi di vendita al pubblico


Box Rinascita: 69,93 euro
Il Box contiene 7 mazzi Fast Play: Eterne Leggende, I Signori dei Demoni, Raoul Re del Mondo, La Famiglia Cobra, Falco Luce Dorata, L’Armata di Hokuto, L’Ultimo Segreto.
In vendita a partire dal 16 giugno 2014


Mazzo singolo Fast Play: 9,99 euro
ogni mazzo è composta da astuccio, regolamento e 15 differenti carte
In vendita a partire dal 1 luglio 2014

Scatola De Luxe: 499,99 euro
(edizione limitata 50 pezzi numerati)
• Scatola De Luxe in cartone rigido
• 6 pezzi di ciascun mazzo (42 totale)
(5 carte per tipo per avere tutto per il gioco da torneo
e 1 carta per tipo per collezione “intoccabile”)
• 5 carte inedite dell’Edizione Speciale “199X”.
In vendita a partire dal 16 settembre 2014 (prenotabile in prevendita)

La scelta dei nuovi mazzi Fast Play e delle 15 carte che li compongono

15 carte permettono di giocare senza troppe distrazioni e imparare rapidamente ad entrare in sintonia con il gioco, come un discepolo che apprende una nuova arte il nuovo gioco porterà i giocatori a crescere sino a diventarne maestri e potersi confrontare alla pari con gli avversari che incontreranno nei tornei che verranno organizzati.
Non volevamo che la nuova edizione fosse “dispersa” in infinite buste apparentemente più economiche ma in realtà a nostro giudizio più dispendiose da acquistare per completare la collezione o per compore il proprio mazzo da torneo, come accade per molti altri giochi sul mercato.
Abbiamo scelto un’idea nuova che crediamo condividerete con noi: la possibilità di far scegliere ad un giocatore quanto e in che modo addentrarsi nel gioco, preferiamo che la fantasia e la sorpresa che riserva aprire una busta dal contenuto imprevisto siano invece focalizzate dai giocatori sul creare nuove combinazioni di gioco e che la sorpresa arrivi insieme alla soddisfazione di poter lottare a pari opportunità per vedere chi veramente è il più bravo.
Il nostro gioco è un nuovo “ibrido” che crediamo si adatti in questo momento alle attuali mutazioni e nuove esigenze del mercato.
Ken il guerriero è una scelta: ogni giocatore decide quanto addentrarsi ma sempre con pari opportunità con tutti gli altri.

Supporto al gioco

Come 20 anni fa daremo la disponibilità ai negozianti, agli appassionati e alle associazioni di creare le Arene di Ken: luoghi di ritrovo dove giocare con un supporto ufficiale della nostra azienda e sentirsi parte di una comunità più grande. Favoriremo gli scambi e sosterremo con comunicati e collaterali l’interesse nel tempo per il gioco. Se richiesto i “creatori” del gioco sono disponibili a partecipare ad eventi per la promozione del gioco.

Per informazioni più specifiche potete inviare una mail a info@envisage.it

3 risposte a “Ken il guerriero: Il gioco di carte in vendita a partire dal 16 giugno

  1. Pingback: Ritorna In Vendita Il Gioco Di Carte Di Ken Il Guerriero

  2. Pingback: Ken il guerriero GCC – Nuovo regolamento e negozi | HOKUTO NO KEN

  3. Pingback: Ken il guerriero GCC – 3 nuove serie a Lucca Comics & Games | HOKUTO NO KEN

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...