HokUFO No Ken – Misteriosi segni dalle campagne del sud Italia


La notizia, dataci dal sempre attento Alessandro Vocisano, ha fatto ieri molto scalpore tra i fan di Hokuto. Inquietanti “cerchi nel grano” sarebbero apparsi in un imprecisato luogo del sud Italia, la cui ubicazione è ancora tenuta segreta per favorire le indagini da parte delle autorità, che fanno sapere, attraverso una nota diffusa soltanto in queste ore, che “è  necessario evitare, soprattutto in questi casi, il diffondersi di informazioni che porterebbero parte della popolazione a riversarsi nel luogo in cui stiamo effettuando i rilievi. Troppo alto il rischio di contaminazione”.
Nel frattempo, si moltiplicano le voci sull’accaduto. C’è chi pensa si tratti di una goliardata, ma pare che un testimone oculare abbia rivelato di trovarsi sul luogo dell’accaduto nel momento in cui sono comparsi i segni. Secondo il suo racconto, il cielo si sarebbe scurito e, dopo un fragoroso tuono, sarebbe apparso un uomo muscoloso proprio al centro di tale misterioso simbolo…

54704342Sempre secondo il racconto, tale personaggio si sarebbe poi allontanato con passo lento ma deciso nelle campagne, scomparendo. Non è chiaro, allo stato attuale delle indagini, quanto attendibile sia il racconto del testimone oculare ma, nel frattempo, lo staff di Lucca Comics & Games starebbe cercando di reclutarlo per portarlo all’edizione 2014 in cambio di un paio di magliette.
In più, notizia dell’ultim’ora, pare che alcune cosplayers siano riuscite a venire a conoscenza del luogo in cui si sono verificati gli eventi e siano corse immediatamente a farsi scattare delle foto in costume da mettere su facebook. Sono state però tutte cacciate via e le foto e i dispositivi sequestrati. Uno degli agenti sul posto avrebbe detto: “all’inizio pensavamo fossero membri di qualche gruppo nudista della zona”.

Nel frattempo, molti si interrogano sull’eventuale significato di questi segni. Che l’umanità sia davvero vicina alla fine? Che si tratti di un monito dopo la scandalosa edizione Planet del manga originale? Oppure, ipotesi ancor più remota, che sia finalmente giunto il momento di un doveroso ridoppiaggio dell’anime?

3 risposte a “HokUFO No Ken – Misteriosi segni dalle campagne del sud Italia

  1. All’inizio mi sembrava uno dei quei post messi lì tanto per fare due risate, ma quando ho letto la faccenda delle cosplayer scambiate per un gruppo di nudiste ho capito che si tratta di roba seria. Teneteci aggiornati !!

    Mi piace

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...