Magari qualcuno se la ricorda ancora la GungHo, quella software house nipponica che, in un passato non troppo lontano, ci aveva illuso che un open world basato sul mondo di Hokuto fosse possibile e, soprattutto, alla portata di tutti. Sì, la GungHo, quella di Ragnarok Online e tanti altri MMORPG tra i quali, appunto, il compianto Hokuto No Ken Online, di cui abbiamo magari visto immagini varie, desiderandolo, e che è poi svanito in una bolla di sapone a causa dello scarso successo in madrepatria.
Nel frattempo, di acqua sotto i ponti ne è passata tanta, o almeno quanta ne è bastata alla software house per fare una barcaccia di soldi con Puzzle & Dragons (パズル&ドラゴンズ), un puzzle-rpg sviluppato per dispositivi iOS e Android. Un giochillo che potete vedere in azione nel seguente video:
Puzzle & Dragons è famoso non solo per il suo gameplay ma anche per gli eventi speciali e le collaborazioni con diverse serie, da Evangelion a Batman, passando per Saint Seiya, Dragonball Z e tanti altri. Poteva quindi mancare il mondo di Hokuto, che in Giappone è e rimane comunque un’istituzione? Certo che no! Al grido di “Non ho alcun rimpianto per la vita da puzzle che ho vissuto!!” eccone l’annuncio ufficiale…
Al momento, l’unico elemento di “crossover” sembra essere rappresentato da questo mostro, che come potete vedere sembra aver frugato nel guardaroba di Raoh.
Cliccando qui, ne trovate le caratteristiche.
Da notare che tale mostro non sembra al momento disponibile per la versione inglese del gioco, ma se ne dovrebbero avere notizie molto presto, considerato che dalla pagina facebook ufficiale di tale versione, spunta questo status:
Pingback: Hokuto No Ken – News in pillole (ottobre 2015) | HOKUTO NO KEN