Primo post del 2015 e tanta voglia di farmi (e farvi) del male. Sì, perché anche se a molti sarà sfuggito (in quanto ho evitato attentamente di parlarne…), poco tempo fa è stato indetto in Giappone un contest ufficiale di disegno dedicato ad Hokuto No Ken. Solo che non era un contest normale, no, bensì prevedeva che i disegni inviati ritraessero i protagonisti della serie in chiave “moe”…
Tutti i disegni li trovate cliccando qui
Da notare il maestro Hara tutto intento a valutare…
Tutto molto bello, vero? 😀
Comunque sia, mi faccio perdonare subito con un trittico di fan art tutte nostrane che sotterrano tranquillamente questa roba. 😉
Alcune settimana fa, si discuteva su facebook riguardo all’immensa bravura di maestri come Hayama e Suda nel reinterpretare secondo il loro stile i personaggi di anime e manga vari dando loro una lucce tutta particolare. Allora l’amico Uomo dalle 7 Stelle se ne esce con una proposta carina che si riassume così: “perché non far scegliere a Squalo un disegno di Hara che noi andremo poi a reinterpretare, ognuno secondo il proprio stile?”
Quel “noi” era ovviamente riferito al circolino degli artisti che ormai si è formato proprio su facebook e che spesso e volentieri sforna piccoli capolavori dedicati sia a Ken che ad altri soggetti.
Facciamola breve: Io ho detto “OK” e alcuni di loro si sono prestati a questo piccolo esperimento, il cui risultato è veramente interessante. L’immagine che ho scelto è questa…
Ed ecco cosa hanno creato loro…
Esistono moe su Ken? Dopo questa le ho viste tutte XD
Comunque le fan art alla fine sono spettacolari!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Pingback: Hokuto No Ken Illustration ULTIMATE – Il regalo DEFINITIVO | HOKUTO NO KEN