DD Hokuto No Ken – Si conclude la parodia di Ken il guerriero


Immagine1

Chiude i battenti il manga DD Hokuto No Ken, la simpatica parodia di Ken il guerriero che ha ravvivato le pagine di Comic Zenon fin dal suo esordio, nel 2010. Come lo stesso autore Kajio aveva infatti annunciato lo scorso maggio, l’ultimo episodio della serie verrà pubblicato domani, 25 giugno 2016, sulle pagine del già citato mensile giapponese.

In basso, il tweet con cui l’autore saluta la serie “senza alcun rimpianto”😀


ddhnkNato già nel 2008, sotto forma di gag animate realizzate in Flash ed alcuni speciali episodi manga (all’epoca pubblicati sul settimanale Comic Bunch), DD Hokuto No Ken si prende gioco di Kenshiro, Raoh, Toki e tutti gli altri personaggi dell’eroico universo creato da Hara e Buronson. In un mondo in cui l’Olocausto Nucleare non c’è mai stato, i diversi guerrieri si ritrovano infatti a dover fare i conti con la vita di tutti i giorni e, soprattutto, con la ricerca di un lavoro! Grazie al successo di questo manga sono state realizzate ben due serie animate: la prima nel 2013, in occasione del trentennale di Ken il guerriero, e la seconda, più recente, nel 2015. (per approfondire, cliccate qui)

ddanime


GALLERY

A coronare il successo riscosso dalla serie nel corso di questi anni, il prossimo agosto verrà immesso sul mercato CR DD Hokuto No Ken, un nuovo pachinko tutto da ridere. Prodotto dalla Takao, si segnala soprattutto per via di un’accattivante e pupazzosa grafica 3D che – onestamente – avremmo preferito vedere in un prodotto televisivo.

cr dd hokuto no ken

Ringrazio Daniel Zelter per la segnalazione

Una risposta a “DD Hokuto No Ken – Si conclude la parodia di Ken il guerriero

  1. Pingback: Si conclude il manga DD Hokuto no Ken

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...