Dopo quasi un anno dai primi annunci, sembra che Spiceseed presenterà finalmente Souther, il primo dei suoi “cavalieri dell’apocalisse” -un set di statue in resina dedicate al mondo di Ken il guerriero – e lo farà il prossimo 24 luglio 2016, nel corso dell’edizione estiva del Wonder Festival.
La statua, in scala 1/8 (dall’altezza e dalla lunghezza approssimative di 55 e 60 cm) avrà due versioni: Trono (聖帝サウザー玉座ver.) e Mikoshi (聖帝サウザー神輿ver.). La prima, del prezzo di circa 1.867 euro (!!), avrà una base alta 22 cm con dei faretti LED che permetteranno di illuminare il personaggio. La seconda, al prezzo indiccativo di – tenetevi forte – 3.572 euro (!!!), avrà il trono montato su una fedele riproduzione della moto vista nel manga originale. Entrambe le versioni godono di un particolare molto interessante, ovvero il fatto che il retro del trono è stato disegnato appositamente da Tetsuo Hara, autore originale della serie.
Altra piccola “chicca” (se così si può chiamare), l’aggiunta di un milkshake alla fragola come omaggio a “Hokuto No Ken Ichigo Aji”, la parodia che ha per protagonista proprio il Sacro Imperatore e che ha riscosso uno strepitoso successo in Giappone.
A tutti i collezionisti, ricordo che i preordini sono iniziati già lo scorso 26 dicembre 2015.
GALLERY (cliccate per ingrandire)
In aggiunta, il produttore ha pubblicato un’immagine teaser che, oltre ad annunciare l’imminente uscita della statua dedicata a Jagi, lascia intravedere i volti non solo di Shin – di cui avevamo già parlato – ma anche di Raoh, tra i prossimi “cavalieri”!
Pingback: Ken il guerriero – Jagi superstar al Wonder Festival con Spiceseed e Kaiyodo | HOKUTO NO KEN