Ken il guerriero: i 10 personaggi più forti secondo i fan giapponesi

Per sua stessa natura, Hokuto No Ken è un’opera che si presta facilmente alle speculazioni del fandom circa l’effettiva scala di potenza dei protagonisti e, se in Italia questo è un argomento capace di suscitare perfino accese discussioni tra gli appassionati, lo stesso vale a qualsiasi latitudine, in special modo laddove Kenshiro e soci sono nati: il Giappone. E’ facile, infatti, E allora qual è la Top 10 dei personaggi più forti secondo i fan del Sol Levante? Andiamo a vedere…

10^ Posizione – FUDO

fudo

Al gradino più basso della classifica troviamo Fudo della Montagna il guerriero che, pur senza conoscere alcuna antica tradizione di lotta, era dotato di una forza talmente spaventosa da riuscire a tener testa al possente Raoh e a farlo infine indietreggiare.

9^ Posizione – JUKEI

jukei

A salire troviamo il maestro Jukei, l’uomo che più di una volta ha cercato di afferrare le redini del fato con conseguenze spesso disastrose e che, in cerca di redenzione, ha affrontato Hyoh nel tentativo di sbloccarne i ricordi che egli stesso riteneva di aver sigillato.

8^ Posizione – RYUKEN

ryuken

Con un distacco veramente marginale dal precedente, troviamo il maestro Ryuken, custode di tecniche raffinate in grado di sottomettere pericolosi nemici come un Jukei in preda al “Regno Demoniaco” o l’ambizioso Raoh.

7^ Posizione – SOUTHER

Souther

Anche qui con un distacco veramente relativo, troviamo Souther, il guerriero più potente del Nanto Seiken, l’uomo che, autoproclamatosi Sacro Imperatore, ha lanciato la sua sfida all’Hokuto Shinken ed ha combattuto contro Kenshiro in una delle più epiche battaglie dell’intera serie.

6^ Posizione – FALCO

Falco

Nonostante la sua vita si sia conclusa troppo presto, Falco è riuscito a dar sfoggio di tecniche dalla potenza devastante lottando con coraggio in difesa dell’Imperatore del Cielo.

5^ Posizione – HYOH

hyoh

Con un grosso distacco dai precedenti, in Top 5 troviamo invece Hyoh, il vero fratello carnale di Kenshiro. Per anni tenuto a bada da Kaioh, che lo temeva per via della sua appartenenza alla Dinastia Principale di Hokuto, si è rivelato un guerriero formidabile, in grado di padroneggiare alla perfezione anche le tecniche più oscure dell’Hokuto Ryuken.

4^ Posizione – TOKI

Toki

Al gradino superiore, ma quasi a parimerito con il precedente, troviamo Toki, il più amato tra i fratelli di Hokuto. Maestro delle “Tecniche di Flessibilità” e capace di eliminare i nemici senza provocare in essi alcun dolore, è stato definito uno dei più grandi guerrieri di Hokuto di tutti i tempi e, benché indebolito dalla malattia, è stato capace di combattere ancora come un leone nel suo ultimo scontro con Raoh.

3^ Posizione – RAOH

Raoh

Poco sopra al fratello minore, troviamo Raoh, il leggendario Re del Pugno, l’uomo che voleva dominare il Cielo stesso. Inutile ribadire le ragioni che lo hanno portato tanto in alto nella classifica, vero?

2^ Posizione – KAIOH

kaioh

Non senza una certa sorpresa – considerato l’amore viscerale che i fan nipponici provano per Raoh ed il fatto che la seconda parte dell’opera sia sempre stata meno “fortunata” della prima – troviamo Kaioh ad un passo dalla vetta. Il motivo, stando a quanto si legge nei commenti dei votanti, risiederebbe nel fatto che egli è stato l’unico a riuscire a competere con il Musou Tensei, cosa che, appunto lo eleverebbe al di sopra anche del fratello Raoh.

1^ Posizione – KENSHIRO

Kenshiro

Con una vittoria schiacciante sugli altri personaggi della serie, Kenshiro ottiene il primo posto con un voto praticamente unanime da parte dei fan del Giappone. Addirittura qualcuno è arrivato ad escluderlo a priori dalla propria personale Top 10 perché giudicato troppo al di sopra degli altri protagonisti, ma d’altronde come dargli torto? Mentre tutti gli altri sono “maestri” delle loro rispettive arti, Kenshiro incarna invece l’Hokuto stesso. Non c’è storia.


E voi che ne pensate di questa classifica? Siete d’accordo o avete da ridire? In ogni caso commentate! Che sia qui, sul forum o nel nostro gruppo facebook, scrivete!

 

23 risposte a “Ken il guerriero: i 10 personaggi più forti secondo i fan giapponesi

  1. Chi ha scritto questo articolo probabilmente non ha visto nemmeno una puntata, fudo della montagna è una delle 5 forze di nanto, quindi oltre a forza ha pure la tecnica, che sfoggia in diverse occasioni…

    "Mi piace"

    • Già solo per il tono del commento non meriteresti risposta, ma visto che lo scopo del sito è di fare chiarezza su Hokuto No Ken, ti informo che sì, Fudo era uno dei Nanto Goshasei, ma non conosceva nessuna delle antiche tecniche di combattimento quali Hokuto, Nanto e via dicendo. La sua forza era innata e Raoh la chiamava “Pugno dell’Orco”.

      "Mi piace"

  2. Quando uscirà il Italia il manga Souten No Ken Regenesis? Quale azienda lo pubblicherà? La serie precedente l’aveva pubblicata la Panini.

    "Mi piace"

    • Musashi (come me, del resto) non è l’autore. Se nel manga non viene esplicitata la superiorità dell’uno sull’altro si possono solo fare ipotesi. Io, seguendo una logica, ti ho detto che in teoria dovrebbe essere Kaioh il più forte tra i due. Si vede che Musashi la vede diversamente, ma entrambe le opinioni restano valide 😉

      "Mi piace"

  3. Ma ragazzi ma che state dicendo. Il piu forte di tutti è toki ma di livello 10 volte piu forte di tutti. Se non fosse stato colpito dalla radiazioni lo stesso raoul e ken hanno detto piu volte e nonche il maestroryuken che sarebbe stato lui il successore della scuola di hokuto

    "Mi piace"

  4. Per me è molto difficile stilare una graduatoria: ad esempio metterei sullo stesso piano Ken, Raoul, Toki, Caio e Yo. Le differenze tra loro sono dettate dal destino: Toki avrebbe probabilmente battuto Raoul e Ken se non fosse stato malato; Caio a livello potenziale era forse il più forte, ma conosceva l’Hokuto Ryuken e combattendo con Raoul sarebbe stato messo in difficoltà dalla sua profonda conoscenza di altre scuole grazie a Cassandra: ricordiamoci Il “pugno forte” tipico di Raoul, utilizzato da Ken nel suo ultimo scontro con Caio. YO poi potenzialmente avrebbe potuto sconfiggere anche Caio, visto che quest’ultimo lo temeva e sperava che Ken e Yo si sarebbero uccisi tra loro. Un gradino sotto metterei Sauzer, Falco, Ron, Jukey, Ryuken, e il vecchio antagonista di Ryuken alla successione di cui adesso non ricordo il nome. Un gradino sotto gli altri 4 generali di nanto, Ryuga, Juza delle Nuvole e forse Fudo. (scusa per facilità di scrittura non ho usato la dicitura corretta dei vari personaggi)

    "Mi piace"

  5. io avrei un paio di domande,1)nel databook ufficiale di tetsuo e buronson toki e ryuken vengono classificati come AAA,si intende toki pre malattia e ryuken da giovane oppure toki malato e ryuken da vecchio?hyo viene classificato come AA ma con o senza l’indemoniamento?2)hyo in questa classifica viene considerato senza o con l’indemoniamento?falco con o senza la gamba?toki malato o sano?3)(un pò off topic)il suieishin era una tecnica esclusiva di ken o anche di tutti i praticanti dell’hokuto shinken?4)hyo con l’indemoniamento sarebbe in grado di tener testa a toki sano?oppure hyo senza l’indemoniamento sarebbe in grado di tenere testa a toki malato?e viceversa

    "Mi piace"

  6. io avrei un paio di domande,1)nel databook ufficiale di tetsuo e buronson toki e ryuken vengono classificati come AAA,si intende toki pre malattia e ryuken da giovane oppure toki malato e ryuken da vecchio?hyo viene classificato come AA ma con o senza l’indemoniamento?2)hyo in questa classifica viene considerato senza o con l’indemoniamento?falco con o senza la gamba?toki malato o sano?3)(un pò off topic)il suieishin era una tecnica esclusiva di ken o anche di tutti i praticanti dell’hokuto shinken?4)hyo con l’indemoniamento sarebbe in grado di tener testa a toki sano?oppure hyo senza l’indemoniamento sarebbe in grado di tenere testa a toki malato?e viceversa

    "Mi piace"

  7. Ok piú o meno su tutto, tranne fudo. Ridicolo. Ron(han) lo avrebbe battuto a mani basse. Molti cadono nell’errore di sopravvalutare un fudo che ha fatto solo da saccone a raoul, che era talmente convinto della vittoria da inventarsi la famosa striscia. Juza era piú potente di fudo, e lo stesso raoul ne era consapevole.

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.