Con grande orgoglio vogliamo ospitare il lavoro di Fabrizio De Fabritis, un vero professionista del fumetto che ha voluto dedicare un po’ del suo tempo libero a disegnare una storia di 8 pagine che narra dell’ultimo combattimento di Kenshiro secondo la sua personale interpretazione. Per ora il progetto è ancora in cantiere, ma nel frattempo vogliamo presentarvi degli stupendi artworks!
FABRIZIO DE FABRITIIS – Fumettista Esplosivo
Ideatore e disegnatore di Capitan Novara (ora Capitan Nova), esordisce come autore e fumettista sulle fanzine dark One Hundred Years (rivista ufficiale del fan club italiano del gruppo musicale The Cure), Petali Viola, Rosa Selvaggia e Le Canaglie. Lavora per la Casa Editrice Running Edizioni di Genova come illustratore e disegnatore, per cui pubblica il fumetto del proprio personaggio Bart Grave, di cui è anche sceneggiatore.
Lavora per la Fantasy Books di Legnano illustrando libri per bambini; collabora con Odeon tv per la creazione di un personaggio femminile virtuale e poi approda alla De Falco Edizioni di Novara dove entra a far parte del gruppo di artisti de Lo Sciacallo Elettronico realizzando una storia della serie fantasy Chrayon.
Di seguito entra in contatto con la Casa Editrice Black Stars Edizioni di Viterbo per cui realizza il fumetto Living Sword (www.livingsword.it) di cui è autore, disegnatore e sceneggiatore, pubblicato a puntate sulle rivista fantasy Enchanted Lands. Nel 2004 partecipa come character designer alla pre-produzione di un film italiano in animazione TRE D (che sarà ultimato nel 2005) per l’internazionale studio di animazione Paprikaas Studios (www.paprikaas.com), per cui realizza anche gran parte degli storyboard. Lavora nel campo della grafica e realizza storyboard per la pubblicità ed il cinema. Attualmente è alla guida della EMMETRE Edizioni ed è il creatore, oltre che di Capitan Nova, dei Defenders of Europe e di Romabot Centurion.
SPECIAL – Gli omaggi di Capitan Novara a Kenshiro
Fabrizio è da sempre un grandissimo fan dell’uomo di Hokuto e non manca di citarlo nei suoi fumetti…