doa

La rock band Giapponese che risponde al nome di doa è composta da:

Daiki Yoshimoto (吉本 大樹 – a sinistra nella foto), nato il 2 settembre 1980 ad Osaka. Il suo vero nome è Hiroki Yoshimoto e, oltre a cantare nella band, è un celebre pilota professionista di auto da corsa di serie GP2!  Quando corre in pista si fa chiamare Hiroki, mentre nella band utilizza il nome Daiki (in Giapponese entrambi i nomi si scrivono in maniera identica).

Shinichiro Ohta (大田 紳一郎 – al centro nella foto), nato il 2 agosto 1967 è chitarra e voce della band. Ha iniziato la sua carriera nel 1992 e collabora attivamente in moltissime band, tra le quali i B’z e i Garnet Crow. 

Akihito Tokunaga (徳永 暁人 – a destra nella foto), nato il 22 settembre 1971 è bassista, voce e arrangiatore. Ha iniziato la sua carriera nel 1996 cantando l’opening di Dragonball GT e collabora attivamente anche con i B’z.

Questa formazione ha debuttato il 16 giugno 2004 con l’album Deadstock e, per quanto riguarda l’universo di Hokuto, nel 2006 ha pubblicato il singolo Kokoro no Rhythm Tobichiru Butterfly, ending dell’anime TV di Souten No Ken.

Si tratta di una band che gode di un certo successo in patria ed  ha al suo attivo ben 7 album e 16 singoli.

LINK CORRELATI