I GARNET CROW sono un gruppo pop-rock, formato da quattro componenti:
* Yuri Nakamura (voce, musica)
* Nana AZUKI (tastiere, testi)
* Hirohito Furui (tastiere, arrangiamento)
* Hitoshi Okamoto (chitarre)
Grazie alla voce profonda della cantante Yuri e ai testi di Nana, il gruppo è riuscito in molti anni a ritagliarsi una grossa fetta di pubblico che ne apprezza la sobrietà e lo stile inconfondibile.
La presenza di due tastieristi rende il sound della band molto particolare e originale, facendo sì che lo stile delle canzoni del gruppo sia inconfondibile. Il loro primo mini-album, “first kaleidscope ~Kimi no Uchi ni Tsuku Made Zutto Hashitteyuku~” è subito una hit nel circuito indie e ciò spinge la GIZA nel 1999 a sottoporli ad un contratto.
Da quel momento i GARNET CROW scrivono tantissime canzoni per molti anime nipponici di successo, come “MEITANTEI CONAN (Detective Conan)” e il successo sorride loro sempre più, merito anche della voce particolare di Yuri, molto profonda e adulta rispetto a molte sue colleghe nipponiche.
Il 22 ottobre 2008 viene pubblicato il loro 28° singolo dal titolo Hyakunen No Kodoku, brano utilizzato come colonna sonora per i titoli di coda di Hokuto No Ken Zero – Kenshiro Den.
Nel 2011, con 33 singoli pubblicati, 8 album e diversi “best of”, i GARNET CROW sono uno dei gruppi pop più longevi e di successo della scena musicale nipponica e non, come dimostrano i molti fansites occidentali dedicati al gruppo.
HYAKUNEN NO KODOKU (Testo e traduzione)
a cura di MusashiMiyamoto
Testo originale
|
Traduzione
|
DOWNLOADS
199X Exclusive
Shin Kyuseishu Densetsu
Music Collection
LINK CORRELATI: