Videogames Amatoriali e altro

In questa sezione approfondiamo i più importanti e significativi progetti amatoriali volti a creare un degno videogame su Hokuto No Ken.

Hokuto No Ken Sensei No Michi

Il primo vero tentativo di creare un picchiaduro ad incontri con protagonisti quasi tutti i guerrieri della saga. Il team HokutoProject ha lavorato per molti anni rilasciando diversi aggiornamenti, l’ultimo dei quali risale al 18 dicembre 2008. Il gioco si dimostra curato e gli avversari sono ostici, con un’ottima intelligenza artificiale.

TORNA SU ▲

Hokuto No Ken – Legend of the Final Hero

Ovvero: Quando abbiamo seriamente rischiato che il miglior gioco su Hokuto No Ken venisse sviluppato in Italia! Nel 2004, ben prima che Koei (con tutto il rispetto, per carità) iniziasse anche solo a sognare di creare Hokuto Musou, nella nostra ridente penisola nasceva la software house Dokroton, che era al lavoro su questo promettentissimo gioco il quale, purtroppo, non ha mai visto la luce. Ci restano soltanto due video dimostrativi diffusi su Youtube…

TORNA SU ▲

Hokuto No Ken – Il Pugno Di Hokuto

Sviluppato da Anime Soft è un picchiaduro a scorrimento orizzontale con elementi platform ed RPG. Il progetto è ancora in fase di sviluppo e si possono trovare le dovute informazioni e i link al download direttamente sul sito di riferimento.

TORNA SU ▲

Hokuto No Ken Mugen 1.0 by lordmike

Ennesimo Mugen che riprende sprites e scenari direttamente dal picchiaduro di Arc System/Sammy che fece furore anni or sono. In questo caso però, diversamente da altri tentativi più o meno riusciti, siamo di fronte ad una riproduzione quasi del tutto fedele all’originale, con una cura maniacale per i dettagli. Non solo, ci sono diverse aggiunte che denotano la passione per l’opera originale!

TORNA SU ▲

LINK CORRELATI

Annunci