Hokuto No Ken – Legend of Heroes (Cortometraggio 3D – 2006)

Vodpod videos no longer available.

Si tratta di un cortometraggio di circa 7 minuti pensato per essere visto in 3D (con appositi occhiali), trasmesso via satellite da Fuji Television il 15 luglio 2006. In questi pochi minuti viene narrata una versione ridotta e semplificata dell’ultimo scontro tra Kenshiro e Raoh. Realizzato interamente in computer grafica, con la tecnica della motion capture, si è avvalso della collaborazione diretta di Tetsuo Hara che ha supervisionato le mosse e i movimenti degli attori-acrobati in carne ed ossa. La realizzazione tecnica è della Sammy, azienda che da anni ormai si occupa di sfornare sempre nuovi pachinko dedicati all’eroe dalle sette cicatrici e che ha prodotto anche un picchiaduro ad incontri sempre su Hokuto No Ken.

In realtà, si potrebbe parlare di un lungo spot pubblicitario piuttosto che di un cortometraggio, visto che a conti fatti tale produzione è servita semplicemente da traino per una vasta serie di gadget a marchio “Legend Of Heroes”: T-shirt, portachiavi, cartoline, foderine per cellulari, bottigliette d’acqua minerale e tantissime altre amenità.

Il 28 marzo 2007, il cortometraggio è stato riproposto in DVD  con il titolo “HOKUTO NO KEN – LEGEND OF HEROES – Special Edition”, in una confezione che, oltre agli appositi occhialini 3D, presentava una figure di Raoh. Il contenuto del DVD presentava sia la versione 3D che 2D del corto, oltre ad una lunga serie di interviste e making of.

CAST

  • Kenshiro: Kunihiro Kawamoto
  • Raoh: Tesshō Genda
  • Soldati di Raoh: Shigeru Chiba, Chikara Ōsaka, Keikō Sakai
  • Julia: Midori Matsuo
Annunci