SHIN HOKUTO MUSOU – Sito ufficiale, nuove immagini e informazioni



Koei ha finalmente lanciato il Sito Ufficiale per Shin Hokuto Musou, il videogame che dallo scorso E3 ha scatenato le fantasie dei fan di Hokuto No Ken di tutto il mondo. Per ora, a parte un paio di nuovi screenshot che vanno ad aggiungersi a quelli presentati ieri da Famitsu.com, il sito non sembra presentare altre informazioni, tuttavia, per la gioia di tutti, sul forum di Koei Warriors hanno fatto la loro comparsa due foto che mostrano i bellissimi artwork contenuti sulla rivista Famitsu!!

In più, direttamente dal nostro forum, MusashiMiyamoto ha tradotto le info più rilevanti presenti su Famitsu.com:

“Il gioco in questione prende il nome di Shin Hokuto Musō e può essere considerato il seguito di Hokuto Musō, nonostante in realtà si tratti di una versione potenziata di quest’ultimo, caratterizzata da un nuovo e ampliato sistema. L’appellativo scelto per questo gioco, che sta per vero o autentico, sembra proprio calzare a pennello. Naturalmente la struttura del gioco sarà quella frenetica e avvincente già vista negli altri titoli Musō, che tutti ben conoscete, ma ambientata nel mondo di Hokuto no Ken“.

La descrizione va avanti soffermandosi su alcuni dettagli già ampiamente diffusi: i due capitoli aggiuntivi e la presenza ancora una volta dell’Illusion Mode, di cui non viene ancora reso noto alcun particolare, ribattezzato per l’occasione i “racconti if”; insomma il solito “what if” che già conosciamo.
Viene confermato che la storia sarà narrata nella sua totalità, cioè dall’inizio fino a Raō e poi tutta la seconda serie.
Viene nuovamente sottolineata la “fedeltà” all’opera originale. pare vi siano alcuni particolari relativi all’Illusion Mode che devono venire fuori e di cui ancora non si ha conferma. Probabilmente le funzionalità online e qualcos’altro. Ma nei prossimi giorni sicuramente Famitsu ci svelerà l’arcano.

Inoltre, continua l’articolo, non è ben chiaro quanto il gioco riprenderà il sistema utilizzato nel precedente capitolo. In altre parole, quanto verrà migliorato questo sistema? Si tratterà di un sistema diverso per la quasi totalità? Ci saranno davvero differenze che renderanno questo titolo di gran lunga superiore?
Insomma, la risposta sottintesa è ovvia: speriamo che sia un sistema differente per il 90%, ovvero che dal primo gioco mutua solo il necessario o determinati elementi fondamentali e condivisibili.

Vengono poi svelate due nuove caratteristiche, anzi tre in realtà se scorriamo l’articolo un po’ più giù quando si parla di Jūza.
Rapidamente si tratta di queste tre semplici elementi:
– Potrebbero esserci dei particolari momenti durante il gioco in cui la scena assumerà la forma di una vignetta del manga con tanto di onomatopea e altri elementi caratteristici del fumetto, come il taglio stesso della vignetta.
Non si sa né se sarà la normalità durante il gioco, né se riguarderà solo gli scontri finali. Sta di fatto che se l’idea è questa, non è così malaccio.

– Aggiunta la funzione “schivata” che non era presente nel precedente capitolo. L’immagine parla chiaro e la descrizione conferma la presenza di questo nuovo comando.

– Aggiunta un’altra funzione, anche se non è ben chiaro di cosa si tratti. Se ne parla in corrispondenza dell’ultima immagine di Jūza.
“Quando si renderà necessario portare un attacco su un folto numero di nemici, sarà possibile accorciare la distanza con i nostri avversari in un istante, utilizzando il “dash”. In altre parole copriremo la distanza che ci separa da un manipolo di nemici in un brevissimo lasso di tempo per portare un attacco rapidissimo.”
Come verrà effettivamente implementata questa caratteristica e in che modo verrà davvero utilizzata non è ancora chiaro. Viene solo accennata questa funzionalità e di certo se ne parlerà in futuro. A giudicare dall’immagine forse sarà qualcosa di simile a quello che si vede nella serie animata, quando Ken arriva a velocità supersonica con uno sprint, un “dash”, e uccide i suoi nemici in un nanosecondo per poi allontanarsi sempre come un fulmine.

Infine, Famitsu ci fa sapere che nella giornata di domani ci sarà un articolo ancora più accurato sul gioco e due interviste: la prima a Koinuma, la seconda al duo Hara-Buronson.

Advertisements

Una risposta a “SHIN HOKUTO MUSOU – Sito ufficiale, nuove immagini e informazioni

  1. Pingback: Shin Hokuto Musou – Gli Artwork dei personaggi | HOKUTO NO KEN

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...