Platinum Games: “Amiamo tutti Hokuto No Ken!”


PlatinumGames

Alcuni penseranno che in realtà stiamo scoprendo l’acqua calda, comunque l’argomento  mi è sembrata simpatico e ho deciso di parlarne lo stesso. Oggi diamo quindi uno sguardo a quello che dice Hideki Kamiya, autore di Devil May Cry, Resident Evil 2, Viewtiful Joe, Okami e, attualmente, co-fondatore della Platinum Games assieme ad altri mostri sacri come Shinji Mikami (God Hand, Killer7…) e Atsushi Inaba (Samurai Shodown, Phoenix Wright, Mad World…).

Immagine1

Su twitter, alla domanda “Perché c’è un attacco “Hyakuretsu” in molti dei titoli Clover / Platinum Games? Citazione di Hokuto No Ken?”, Kamiya risponde infatti candidamente: Amiamo tutti Hokuto No Ken!

Ma Kamiya non si ferma di certo qui. Da vero appassionato della serie, non si trattiene quando c’è da parlarne. Per esempio, per lui (come per molti di noi, aggiungerei) Hokuto No Ken finisce con la morte di Raoh.

Punto.

Infine, la domanda che tutti adesso vi state facendo gli è già stata posta…

… e la risposta non poteva essere più evasiva…

A dirla tutta, dopo la cocente delusione di Fist of the North Star Ken’s Rage 2, che Koei ci presentò come il titolo definitivo sul mondo di Hokuto ma che si rivelò infine un costosissimo sedativo capace di farmi calare la palpebra già nei primissimi minuti di gioco, a me non dispiacerebbe affatto se i vertici di Platinum Games decidessero finalmente di acquisire la licenza per sviluppare almeno un titolo dedicato a Kenshiro e compagni. E a voi?

(Ringrazio nostalgicshakedown per la segnalazione)

5 risposte a “Platinum Games: “Amiamo tutti Hokuto No Ken!”

  1. Io è da quando è uscita la ps4 che spero che facciano un gioco dedicato a Hokuto No Ken… Fatto come si deve… Guardo ogni settimana se c’è qualche novità all’orizzonte, e non vedo l’ora che succeda!!

    Mi piace

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...