Ken il guerriero: i 10 personaggi più amati dai fan italiani


banner

Con un sondaggio, condotto su Facebook su una base di più di 30.000 appassionati di Hokuto No Ken, abbiamo cercato di stabilire quali sono i personaggi della serie più amati dal pubblico nostrano. Ecco i risultati…

10° POSTO – FUDO e KAIOH

fudo e kaioh

Anche in un semplice sondaggio, salta subito fuori il dualismo tipico dell’opera e, in decima posizione, a parimerito, troviamo due personaggi completamente opposti: Fudo, l’orco che ha ritrovato la propria umanità grazie all’innocenza dei bambini, e Kaioh, colui che ha gettato via ogni sentimento per trasformarsi nel demone supremo.

9° POSTO – AIN

Ain

Nona posizione invece per Ain, il coraggioso cacciatore di taglie che ha sacrificato la sua vita per dare un futuro migliore a sua figlia Aska. Inutile dire che la morte di questo personaggio è rimasta scolpita nel cuore del pubblico.

8° POSTO – FALCO

Falco

All’ottavo posto si piazza il Generale della Luce D’Oro, personaggio nobile ma combattuto, costretto suo malgrado ad assecondare lo spregevole Viceré Jako ma con l’incrollabile speranza di ritrovare l’Imperatore e mettere fine a quella follia di cui si sente l’unico responsabile.

7° POSTO – SHU

Shu

Il Generale cieco si guadagna la settima posizione. Memorabile la sua storia così come la sua tecnica di combattimento, la Scuola del Bianco Airone di Nanto, ed il suo forte senso del dovere. Un uomo davanti al quale anche Raoh non ha potuto fare a meno di nutrire grande rispetto.

6° POSTO – SOUTHER

Souther

Un gradino sopra Shu troviamo il suo acerrimo nemico, nonché carnefice, il Sacro Imperatore Souther, baciato dalla Stella della Sovranità. Un guerriero formidabile dotato oltretutto di un corpo speciale, i cui punti segreti di pressione sono speculari rispetto alla norma, ma anche un uomo che ha talmente sofferto per via dell’amore da averlo rigettato completamente solo per ritrovarlo in punto di morte. Un fato allo stesso tempo tragico e maestoso.

5° POSTO – JUZA DELLE NUVOLE

Juza

Entriamo nella zona calda della classifica con Juza, il guerriero libero come le nuvole, che si piazza in quinta posizione. Amatissimo dal pubblico nonostante la sua fugace apparizione, ha il merito di essere stato uno dei pochi guerrieri a riuscire a tener testa al potente Raoh. Toccante il suo amore impossibile per Julia.

4° POSTO – KENSHIRO

Kenshiro

Protagonista della storia, il quarto dei fratelli di Hokuto si guadagna giustamente il quarto posto; l’eroe che, con il suo micidiale pugno, può rispedire negli inferi quegli scatenati demoni che vogliono divorare ciò che resta della carcassa del mondo.

3° POSTO – RAOH

Raoh

Meglio conosciuto come “Raul, il Re di Hokuto” per via dell’adattamento italiano dell’anime storico, è un personaggio che, fin dalla sua prima apparizione, ha sempre esercitato un vigoroso fascino sul pubblico e che piace soprattutto per la sua proverbiale fierezza.

2° POSTO – TOKI

Toki

Un’appropriata medaglia d’argento spetta a Toki, uno dei personaggi più carismatici dell’intera saga e, anche se gravemente malato, uno dei più formidabili esponenti della Divina Scuola di Hokuto, capace di mettere in difficoltà anche l’invincibile fratello maggiore Raoh.

1° POSTO – REI

Rei

Leader incontrastato della classifica è il maestro della Scuola dell’Uccello d’Acqua di Nanto, ricordato dal pubblico per il suo carattere indomito e passionale, oltre che per il grande spirito di sacrificio.


Il resto della classifica

Di seguito, l’elenco degli altri personaggi nominati ma che non hanno raggiunto la Top 10.

11° POSTO
SHIN

shin

12° POSTO
RYUGA
ryuga

13° POSTO
SHACHI (Ork il Rosso)

shachi

14° POSTO
HYOH
hyoh

15° POSTO
YUDA, AMIBA e RE NERO
yuda amiba re nero

16° POSTO
BART e JAGI
bart jagi

17° POSTO
GAREKKI, LIN. MAMIYA e SHOKI
garekki lin mamiya shoki

18° POSTO
SHUREN, AKASHACHI (Pirata Rosso), HYUI, JULIA, SAYAKA
shuren akashachi hyui julia sayaka
DEVIL REBIRTH, SHURA SENZA NOME, JOKER, JACKAL e RYU
devil shura joker jackal ryu


E voi che ne pensate? Siete d’accordo con questa classifica? Scrivetelo nei commenti!

5 risposte a “Ken il guerriero: i 10 personaggi più amati dai fan italiani

  1. D’accordissimo con le prime 4 posizioni. Avrei messo più in alto Shu e soprattutto Fudo, ma alla fine anche loro sono nella Top 10, quindi non ci possiamo lamentare. Buona giornata!🙂

    Mi piace

  2. Ragazzi ok quasi tt ci può stare..ma Raul e Caio sono da podio..cioè i cattivi più cattivi di tutti..le potenze della natura..fanno paura solo a vederli! Non sono d accordo su loro e su Sauzer che comunque è solo un infame con Shu e dura comunque poco..i fratelli d Okuto in testa a tutti..poi Rei Falco Toki e Ork i rosso!! Ken numero 1..idolo..non sbaglia mai niente ed è esemplare in ogni cosa!

    Mi piace

  3. Pingback: Ken il guerriero: i 15 momenti più epici secondo i fan italiani | HOKUTO NO KEN

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...