Immagini da DD Hokuto No Ken 2 Ichigo Aji +


DDHNK2-0119

Mi sono preso un po’ di tempo per guardarmi le prime due puntate di DD Hokuto No Ken 2 Gusto Fragola +, la nuova parodia animata di cui parliamo ormai da mesi e che, come già detto la scorsa settimana, è disponibile su Crunchyroll in contemporanea mondiale e con sottotitoli in italiano. Chiaramente ho fatto un po’ di screenshot ma, prima di tutto, parlerò un po’ della trama (tranquilli, senza spoiler, non vi voglio rubare il piacere della visione) e delle impressioni che ne ho ricavato.

DD Hokuto No Ken 2

Anche se titolo e character design inducono facilmente a pensare il contrario, questa seconda stagione di DD Hokuto No Ken fa tabula rasa di quanto visto nella precedente. Non esiste quindi alcuna continuity di cui tener conto e Kenshiro si ritrova a vagare senza meta alla ricerca della “Fine del Secolo”. Durante il cammino si imbatte in Lin e viene da questa trascinato all’interno dell’Istituto Privato “Fine del Secolo”, di cui Ryuken è il preside. Dopo una prima puntata in cui se la deve vedere con Shin ed i suoi scagnozzi, nella seconda il nostro eroe vede arrivare all’istituto anche Raoh e Toki, desiderosi di iscriversi. Ora non sto a raccontarvi tutto quello che succede negli episodi, ma posso onestamente dire che vale la pena vederli perché ci sono delle trovate davvero divertenti, come Misumi ed il suo sacchetto di semi, l’effetto dei colpi di Ken, l’azzeccatissimo ruolo di Julia e tanto altro. Non mancano poi le citazioni, tanto dall’originale Hokuto No Ken che da altri anime (da morire quella di Lupin III e il Castello di Cagliostro nella seconda puntata😀 ). In generale si capisce che lo staff dietro DD Hokuto No Ken, dopo il rodaggio della prima stagione, ha ormai acquisito piena familiarità con i personaggi che si ritrova tra le mani e quindi osa sempre più e con risultati notevoli. Nota di merito per l’adattamento dei sottotitoli: l’ho trovato particolarmente curato ed ispirato, giustamente orientato a rendere al meglio il senso comico delle situazioni in cui si vengono a trovare i diversi protagonisti.

Hokuto No Ken Gusto Fragola

In realtà lo spazio riservato a questa serie è molto risicato. Nella prima puntata c’è soltanto una specie di introduzione che dura meno di 2 minuti, mentre nella seconda i minuti saranno forse 4 o giù di lì. Qui la trama non è che sia così difficile da spiegare (anche perché l’avevo anticipata già in qualche articolo precedente): Souther è il protagonista della serie ed il suo scopo è quello di farsi amico Kenshiro e Qquesto genererà tutta una serie di situazioni surreali che coinvolgeranno anche gli altri personaggi della serie. Come ci si aspettava, a fronte di un character design molto accurato, ci sono poi in realtà delle animazioni volte al risparmio. Non sarò un amante delle fragole, ma ho riso davvero poco, soprattutto in paragone con DD Hokuto No Ken. Purtroppo il poco tempo a disposizione e l’umorismo tutto particolare di questa parte del programma sono elementi che remano fortemente contro. Non so se sperare che provino almeno ad ampliare gli episodi per tirarne fuori qualcosa di meglio o se invece sia il caso di lasciare il giusto spazio al più riuscito DD Hokuto No Ken 2, ma nel frattempo eccovi le immagini:

2 risposte a “Immagini da DD Hokuto No Ken 2 Ichigo Aji +

  1. Pingback: Nanto Academy – La fan fiction umoristica sulla Scuola di Nanto | HOKUTO NO KEN

  2. Pingback: Hokuto No Ken – News in pillole (ottobre 2015) | HOKUTO NO KEN

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...