Hokuto No Ken – News in pillole (ottobre 2015)


Ultimamente non riesco a star dietro al sito come vorrei e quindi mi tocca recuperare con un riassunto di quello che è successo nell’universo di Hokuto negli ultimi tempi. Partiamo quindi dalla notizia che è rimbalzata praticamente ovunque in rete e che vede coinvolti i guerrieri di Hokuto e di Nanto in una sfida diversa dal solito…


“L’intensità e la passione del rugby reimmaginati sotto forma di corto animato ispirato al celebre manga Hokuto No Ken. In esso, la rappresentazione dello scontro di rugby estremo tra le forze di Nanto, guidate da Souther,
e le forze di Hokuto, guidate da Raoh.”


Ma perché tutto questo? Semplice: nel 2019 si terranno in Giappone i Mondiali di rugby e il comitato organizzatore ha scelto Kenshiro e soci come testimonial dell’evento (d’altronde non è che ci potevano mettere gli efebici protagonisti di tanti anime che vanno di moda adesso 😀 ).
Il corto viene mostrato al pubblico del Japan Pavilion di Londra a partire dal 9 ottobre 2015.

Sempre in tema di testimonial illustri, ci sono altri due video…

Come si può vedere dalle immagini, la compagnia di telecomunicazioni SoftBank ha lanciato una campagna pubblicitaria in cui diversi protagonisti di anime e manga di successo vengono proposti nelle loro versioni “adulte” e dal vivo. Oltre a Kenshiro (interpretato da Ichikawa Ebizō XI, famoso attore di teatro Kabuki), ci sono quindi Sailor Moon, Golgo 13, Rocky Joe, Astroboy ed altri ancora.

softbank

Altra iniziativa un po’ amena è invece quella che riguarda il gioco per dispositivi iOS e Android Tsuri Star (釣り★スタ – Star della pesca), per il quale è previsto un evento a tema Hokuto No Ken “Gusto Fragola” nella giornata del 30 ottobre 2015, durante il quale sarà possibile ottenere particolari canne da pesca e… stranissimi pesci!

tsuri star

Sempre a tema “Gusto Fragola” il nuovo set di gadget messi in vendita sullo Zenon Store: t-shirt, maschere di cartone, biglietti d’auguri, adesivi, tricche e tracche e fischiebbumm

ichigo aji merchandise

Sul medesimo negozio online sono in vendita anche dei portachiavi dedicati a DD Hokuto No Ken:

portachiavi dd hokuto no ken

(Ringrazio Daniel Zelter per le segnalazioni )

AGGIORNAMENTO (23 – 10 – 2015)

Una nuova collaborazione tra Hokuto No Ken e Puzzle & Dragons è prevista dal 2 all’8 di novembre. Nel tweet trovate il link alla pagina originale (in giapponese).

Annunci

4 risposte a “Hokuto No Ken – News in pillole (ottobre 2015)

  1. Pingback: Ken il Guerriero, Hokuto e Nanto si sfidano a rugby!?!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...